BOX PER ISCRIZIONE

sabato 31 agosto 2013

Scaricare video da FaceBook

Benvenuti nella guida in cui vedremo come scaricare video da Facebook in maniera semplice, veloce e gratuita.

Se vuoi scoprire come salvare video da Facebook ed utilizzi il browser Google Chrome, collegati a questa pagina del Chrome Web Store  e clicca sul pulsante Aggiungi per due volte consecutive per installare l’estensione gratuita FVD Video Downloader sul tuo PC, la quale, come suggerisce il nome, permette di scaricare tutti i video incorporati nei siti Web e nei social network.
Una volta completata l’installazione di FVD Video Downloader, collegati a Facebook, individua il video che intendi scaricare sul tuo computer e clicca sulla voce relativa a quando è stato pubblicato il filmato (es. 2 ore fa). Nella pagina che si apre, clicca sul pulsante play per avviare la riproduzione del video e dovresti vedere l’icona di FVD Video Downloader presente nella barra degli strumenti di Chrome colorarsi di azzurro.
Clicca quindi sul pulsante dell’estensione per far comparire la lista dei video scaricabili (dovrebbe essercene solo uno) ed usa il pulsante Download per avviare lo scaricamento del filmato sul tuo PC. I video di Facebook vengono scaricati in formatoMP4.


Vuoi salvare video da Facebook ma utilizzi il browser Mozilla Firefox? Nessun problema. Anche in questo caso ti può venire in aiuto un’utilissima estensione gratuita che permette di scaricare video da qualsiasi sito Internet. Si chiama Video DownloadHelper.
Collegati quindi a questa pagina del sito Internet Mozilla Addons  e clicca prima sul pulsante Aggiungi a Firefox e poi su Installa adesso e Riavvia adesso per riavviare il programma e completare l’installazione del componente aggiuntivo.
Una volta ultimata l’installazione di Video DownloadHelper, collegati a Facebook, individua il video che intendi scaricare sul tuo computer e clicca sulla voce relativa a quando è stato pubblicato il filmato. Nella pagina che si apre, avvia la riproduzione del video e dovresti vedere l’icona dell’estensione presente accanto alla barra degli indirizzi di Firefox muoversi. Clicca quindi su di essa e seleziona il nome del filmatodal menu che si apre per avviarne il download.
                                                                                        (Clicca per visualizzare la fonte della guida)
Video-Tutorial: 

Nessun commento:

Posta un commento