BOX PER ISCRIZIONE

domenica 12 maggio 2013

Come visualizzare i tag di un video di youtube [2013]



Cosa sono i tag?
Un tag è una parola chiave o un termine associato a un “pezzo” di informazione (un’immagine, una mappa geografica, un post, un video clip …), che descrive l’oggetto rendendo possibile la classificazione e la ricerca di informazioni basata su parole chiave. I tag sono generalmente scelti in base a criteri informali e personalmente dagli autori/creatori dell’oggetto dell’indicizzazione. 

A cosa servono?
Trovare le giuste keyword da utilizzare su YouTube è uno step importantissimo per la promozione del tuo video: i tag influiscono sia sulla ricerca all’interno di YouTube che in quella su Google, sia sulla possibilità che i nostri video vengano consigliati da YouTube ad utenti con interessi compatibili oppure compaiano come related video rispetto a video che hanno utilizzato le stesse keyword.


Come vedo le tag di un video?
N.B. Ultimamente YouTube ha eliminato la visibilità pubblica delle keyword dei video, che prima venivano visualizzate nell’ultimo campo dell’info box. Puoi ancora visualizzarle nel sorgente della pagina del video nel campo <meta name=”keywords”> (con Chrome basta cliccare con il tasto destro del mouse e scegliere “Visualizza sorgente pagina”).

SCREENSHOT:


VIDEO:


                                                      

Nessun commento:

Posta un commento